DEVKAP – Kiwanis Europe

VIAGGI E TRASPORTO PUBBLICO

Quando si viaggia verso Amsterdam, si prega di assicurarsi di raggiungere la sede da soli.
La prenotazione e il pagamento del viaggio sono completamente a carico dei partecipanti.

Arrivare in aereo? Aeroporto di Schiphol! Prendete un taxi o un treno per raggiungere il vostro hotel.

È facile viaggiare in entrambe le direzioni utilizzando i mezzi pubblici – treno e metropolitana (per chi arriva all’aeroporto di Schiphol) e basta prendere la metropolitana 51 (linea arancione – scendere alla fermata “Overamstel” quando si arriva ad Amsterdam Centraal in treno).

La stazione ferroviaria di Schiphol si trova proprio sotto lo Schiphol Plaza. Schiphol Plaza è un centro commerciale di Schiphol. Fa parte della sala degli arrivi, destinata ai viaggiatori in arrivo dopo il controllo dei passaporti, integrata con la sala della stazione dell’aeroporto di Schiphol.

Potete acquistare il biglietto del treno dall’aeroporto di Schiphol ad Amsterdam Zuid o Amsterdam Rai online: Sito NS OPPURE presso i distributori automatici di biglietti per il trasporto pubblico di colore blu/grigio. Queste si trovano al ritiro bagagli degli Arrivi 3 e appena fuori dagli Arrivi 3, presso le scale mobili fino alle Partenze 3.

Per il trasporto pubblico IN Amsterdam offriamo la possibilità di acquistare biglietti per il trasporto pubblico validi 24 ore su 24 da utilizzare nella città di Amsterdam. Potete acquistare questi biglietti nella pagina di prenotazione del modulo di registrazione.

Dalla stazione ferroviaria di Schiphol prendete il treno per la stazione ferroviaria di Amsterdam Zuid (circa 6 minuti) O Amsterdam Rai (circa 9 minuti).

Se decidete di prenotare il vostro alloggio in hotel, potete scegliere tra l’hotel Van der Valk Amsterdam – Amstel o il Leonardo Royal Hotel Amsterdam:

Ad Amsterdam Zuid si prende la metropolitana 51 alla stazione della metropolitana-Zuidplein (linea arancione in direzione Amsterdam Centraal) e si scende alla stazione della metropolitana Overamstel.

OPPURE Ad Amsterdam Rai prendete la metropolitana 50 alla stazione RAI (linea verde in direzione Gein) e scendete alla stazione Overamstel.

Mappa metropolitana Amsterdam

Arrivate in auto? 
Nota:

Nei Paesi Bassi non esiste un sistema di bollo. I veicoli autorizzati a circolare sono determinati dallo standard europeo. Si riconoscono dalla targa. Visitate il sito del regolatore europeo dell’accesso.

Dal novembre 2020, Amsterdam dispone di una zona ecologica per le autovetture diesel. Le auto diesel possono accedere alla zona ecologica solo se hanno una classe di emissioni 4 o superiore. Le autovetture con motore diesel e classe di emissione 3 o inferiore non sono più ammesse.  Quindi, se la vostra auto diesel ha uno standard di emissioni (EURO) 4 o superiore (costruita nel 2006 o successivamente), la vostra auto ha accesso illimitato.

  • Le auto che non funzionano a diesel sono benvenute nella zona ambientale.
  • Se il vostro veicolo soddisfa i requisiti della zona ambientale di Amsterdam, non è necessario immatricolarlo (come avviene in altri Paesi).

I posti auto sono disponibili presso gli hotel Van der Valk e Leonardo, in base all’ordine di arrivo. Ci sono opzioni più economiche a una certa distanza, chiamate P+R (Park & Ride).