DEVKAP – Kiwanis Europe

WEBINAR: KIWANIS MEETUPS (Italian)

Obiettivo / idea

Vi state chiedendo cosa sia un evento Kiwanis MeetUp? Unitevi a noi in questo webinar per conoscere questo nuovo modo di attrarre nuovi soci e creare nuovi club! Crediamo che essere un Kiwaniano non sia una questione di pura decisione logica che può essere trasferita solo a parole. È piuttosto una questione di cuore e di emozioni. Ciò che si ottiene come Kiwaniano è un insieme di esperienze e di persone che si incontrano grazie al Kiwanis. Questa è l’essenza centrale che vogliamo portare alle persone al di fuori del Kiwanis attraverso i Meetup.

I Kiwanis MeetUp sono eventi in cui i partecipanti possono sperimentare lo spirito e il lavoro del Kiwanis e allo stesso tempo contribuire a un progetto sociale e ampliare la propria rete di contatti.
I MeetUp del Kiwanis richiedono un’organizzazione importante, ma il lavoro che c’è dietro ne vale la pena perché si sono dimostrati molto efficaci. Vi presenteremo cosa sono i KiwanisMeetUp, come organizzarli e vi presenteremo l’esempio della Romania, che ha organizzato 2 MeetUp ed è riuscita a creare 2 nuovi club nel Paese.

D’ora in poi se volete organizzare un MeetUp Kiwanis, potete anche chiedere sovvenzioni al nostro Ufficio europeo per facilitarne l’organizzazione. Impariamo insieme come fare!

Conoscenze chiave

  • Conoscere l’essenza dei Meetup e le idee per creare un evento Meetup
  • Conoscere il Manuale degli eventi Meetup del Kiwanis.
  • Imparare le diverse fasi dell’organizzazione dei Meetup: le cose da fare prima, durante e dopo un evento Meetup.
  • Imparare a conoscere il pubblico di riferimento, con particolare attenzione ai giovani professionisti.
  • Imparare cosa ha fatto la Romania e i risultati di successo dei suoi Meetup.
  • Imparare come ottenere le sovvenzioni per organizzare un MeetUp

Pubblico di riferimento

Lingua

Aperto a tutti i Kiwaniani e allo staff KI interessati alla crescita associativa.

  • Italiano

Non è previsto un servizio di interpretariato, pertanto i partecipanti che non padroneggiano adeguatamente l’italiano e desiderano seguire la sessione sono pregati di iscriversi ai webinar MeetUp offerti in inglese, francese e tedesco.

Condizioni

Questo webinar è aperto a tutti i kiwaniani che vogliono prendere iniziative per aumentare l’effettivo e che vogliono impegnarsi a reclutare nuovi soci per i club esistenti o nuovi.

  • 19h00 (CET Brussels time): inizio del webinar
  • 20h30 (CET Brussels time): fine del webinar

Potete iscrivervi utilizzando il pulsante sottostante e riceverete un’e-mail con ulteriori informazioni, tra cui un link Zoom per questo webinar.

Se non avete effettuato il login o la registrazione, fatelo utilizzando il pulsante sottostante e tornate a questo evento per iscrivervi.


Event Type

Location

Online

Date

12/Sep/2023

Time

19:00 - 20:30

Participation

Open

Comments are closed.